La settimana d'oro per il business
di startup, imprenditori e manager

La settimana d'oro
per il business di startup imprenditori e manager

Dal 20 al 24 aprile 2020

Il Mondo intero è cambiato in poche settimane, 196 paesi sono stati colpiti dal COVID-19 e la routine di tutti è stata stravolta.

Pensiamo che in questo momento tu debba investire su di te e sulle tue idee, per programmare la tua presente e futura crescita.

The Qube ha a cuore TE ed ha pensato di offrirti qualcosa di utile, invitandoti a trascorrere con lei una Settimana d’Oro insieme ad alcuni partner.

In programma 5 seminari online che tratteranno diversi argomenti relativi al business, per darti nuovi strumenti, nuove idee e una visione rivitalizzata della tua attività.

Contatti, esperienze e buone pratiche da fare tue trascorrendo un’oretta al giorno insieme a noi per 5 giorni.

La settimana dal 20 al 24 aprile tratterà questi argomenti:

20 aprile LUNEDÌ, 17.00-18.00

Il periodo d’oro per chi fa e-commerce
A cura di Omar Cafaro

In questo momento storico le vendite online diventano fondamentali per ampliare il proprio negozio “fisico” integrandosi perfettamente alle vendite tradizionali a cui siamo abituati.

Creare il proprio e-commerce o blog oggi, potrà nel tempo portare risultati misurabili. La presenza online di un marchio, di un brand, seppur giovane diventa essenziale.

21 aprile MARTEDÌ, 17.00-18.00

PIN - Uno strumento di rinascita
A cura di Michele De Luca

PIN – Uno strumento di rinascita è un webinar pensato per presentare e approfondire la misura “PIN – Pugliesi Innovativi” promossa dell’ente regionale ARTI e dedicata ai giovani Pugliesi Under 36. Per farlo, apriremo un dialogo con Luca Langella, referente ARTI e Roberto Vergallo e Anastasia Furone, rispettivamente C.E.O. di “Devied” e “Puzzle Party”, progetti vincitori del bando. Un’occasione per osservare da vicino dinamiche e dettagli di una delle opportunità di finanziamento a fondo perduto più interessanti dalla quale attingere per poter rilanciare l’economia del territorio post Covid-19.

Ospiti: Luca Langella (ARTI), Roberto Vergallo (Devied), Anastasia Furone (Puzzle Party). 

22 aprile MERCOLEDÌ, 18.00-19.00

Turism-19: analisi dell’impatto della pandemia sul turismo a Brindisi.
a cura di Michele De Luca

Turism-19 – Analisi dell’impatto della pandemia sul turismo a Brindisi è un webinar di scambio e confronto, realizzato in collaborazione con alcuni dei fornitori di servizi turistici “made in Brindisi”. Emma Taveri, Daniele Pomes, Fabrizio Di Rienzo e Nicola Giulivo, porteranno la loro testimonianza analizzando il difficile momento che sta attraversando e che attraverserà l’industria del turismo in scala locale e Nazionale. I bisogni e le necessità evidenziate dai protagonisti, saranno il punto di partenza per aprire a tutti i portatori di interesse una Challenge sulle possibili soluzioni da attuare nel territorio: perché certe si vincono insieme

Ospiti: Emma Taveri (Destination Maker), Daniele Pomes (Madera Bike Tour), Fabrizio Di Rienzo (L’Hospitale del Turista) e Nicola Giulivo (Brio)

23 aprile GIOVEDÌ, 17.00-18.00

TECNONIDI - Vieni a innovare in Puglia
a cura di Michele De Luca

TECNONIDI – Vieni a innovare in Puglia è un webinar di presentazione e approfondimento dedicato alla misura TecnoNIDI, promossa dall’ente Regionale “Puglia Sviluppo” e destinato alle Startup Innovative che intendono avviare o implementare in Puglia piani di investimento a contenuto tecnologico. Michele De Luca, nostro esperto di finanza agevolata, fornirà chiavi di lettura ed elementi significativi per comprendere le dinamiche del bando, dai requisiti alle modalità di presentazione della domanda, sino alla tipologie di contributo concesso. Nostri ospiti saranno Davide Buscato, C.E.O. di Bus 4 Fun, e Antonio Vecchio, C.E.O. di Karaoke One, startup assegnatarie del finanziamento, che racconteranno la sua esperienza di successo come partecipante e vincitore.

Ospiti: Busforfun.com (Davide Buscato) e
Karaoke One (Antonio Vecchio)

24 aprile VENERDÌ, 15.00-16.00

Social Media Marketing ai tempi del Covid-19
a cura di Raffaella Ferreri

In un momento come questo, in cui un virus ci costringe ad annullare i contatti sociali dal vivo, aumentano le interazioni sociali abilitate dalla tecnologia. È una risposta alla potenziale social recession: un collasso nei contatti sociali, percepito più duramente nelle popolazioni più vulnerabili all’isolamento e alla solitudine. In pochissimi giorni, lo scenario si è ribaltato. Dal 2016 abbiamo visto aumentare ogni giorno storie legata all’impatto potenzialmente negativo dei social media sulla socialità. Invece, da pochi giorni, le piattaforme che usiamo come strumento principale per connetterci con le persone e i nostri interessi, si sono mostrate fedeli alla loro promessa iniziale.

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Golden Week di The Qube.

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Golden Week di The Qube.

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Golden Week di The Qube.

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Golden Week di The Qube.