Memori dell’entusiasmo generato lo scorso aprile dalla Golden Week e in linea con la recente pubblicazione delle misure agevolative nazionali e regionali a favore di imprese e liberi professionisti, The Qube e Palazzo Guerrieri sono lieti di lanciare la Settimana della Finanza Agevolata dal 06 al 10 luglio, attraverso 5 giornate di webinar incentrati sugli strumenti finanziari che supportano la competitività e l’innovazione di micro, piccole e medie imprese, startup innovative e freelance. Con The Qube alla regia di un palco in streaming aperto a tutti, la Settimana della Finanza Agevolata vedrà il coinvolgimento degli enti promotori di tali misure, quali l’Agenzia nazionale per lo Sviluppo INVITALIA e l’ente regionale PUGLIA SVILUPPO, e favorirà la condivisione dei più efficaci tool di e-learning e telelavoro illustrati dalla CNA di Brindisi nell’ambito del progetto Interreg Grecia-Italia TeleICCE.

LUNEDÌ 6 Luglio, 17.00-18.00

RESTO AL SUD - Rinascere nel Mezzogiorno e nel Centro Italia INVITALIA
Modera: Michele De Luca Project Developer The Qube
Intervengono: Vincenzo Durante - Responsabile dell’Area Occupazione di Invitalia
Rainò Simone - Ditta individuale

Il primo webinar della Settimana sarà occasione utile per presentare Resto al Sud, l’incentivo promosso da Invitalia che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali o libero professionali nelle regioni del Mezzogiorno e nelle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017. Con gli ospiti in programma potremo osservare da vicino dinamiche e dettagli di una delle opportunità di finanziamento rivolte agli under 46 e che ad oggi ha registrato più di 5.000 domande approvate.

MARTEDÌ 7 Luglio, 15.00-16.30

INTERREG-TELEICCE: Appuntamento con l’e-learning
Interviene: Ing. Salvatore Modeo Esperto tecnico per CNA Brindisi

Duplice appuntamento online per la seconda giornata. Nella prima fascia pomeridiana verranno condivisi strumenti innovativi e piattaforme efficienti per l’apprendimento e-learning a beneficio di freelancers e piccole medie imprese, in collaborazione con la CNA di Brindisi, partner del progetto TeleICCE “Promotion of Teleworking and Massive Open Online Course (MOOC) Training for Increased Cluster Competitiveness and Employment”, Interreg IV Grecia – Italia 2014-2020.

MARTEDÌ 7 Luglio, 17.00-18.00

Nidi e TecnoNIDI - Vieni a innovare in Puglia
Modera: Michele De Luca Project Developer The Qube
Interviene: Antonio Vecchio, CEO & Co-Founder di Karaoke One

Il secondo appuntamento della giornata è stato pensato per gettare luce su due misure promosse da Puglia Sviluppo, simili nel nome ma destinate a due target distinti: bando NIDI per le microimprese di nuova costituzione con l’obiettivo di agevolare l’autoimpiego; e  bando TecnoNIDI, per le startup o le PMI innovative che intendono avviare o implementare in Puglia piani di investimento con un forte contenuto tecnologico. Il webinar fornirà elementi significativi per comprendere le dinamiche dei bandi, dai requisiti alle modalità di presentazione della domanda, sino alla tipologie di contributo concesso.

MERCOLEDÌ 8 luglio, 17.00 - 18.00

Costruire il futuro con l’innovazione: bando Smart&Start Italia, INVITALIA
Modera: Michele De Luca Project Developer The Qube Intervengono: Massimo Calzoni, Coordinatore Servizi per l’imprenditorialità – Sviluppo, Mercato e Servizi di Invitalia
Vito Perrone, CEO & Co-Founder di YOCABÈ Srl

Smart&Start Italia è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative costituite da non più di 60 mesi. È la misura che ha concesso 336 milioni e creato 5.740 nuovi posti di lavoro. Ne esploreremo le caratteristiche e le modalità di partecipazione insieme ai nostri ospiti.

GIOVEDÌ 9 luglio, 15.00-16.30

INTERREG-TELEICCE e digital tools: i migliori strumenti per aziende e freelancers
Interviene: Raffaella Ferreri Communication Manager The Qube

Si giunge a metà settimana con due appuntamenti. Il primo verterà sugli strumenti digitali utili a freelancers e piccole medie imprese, nell’ambito del progetto TeleICCE “Promotion of Teleworking and Massive Open Online Course (MOOC) Training for Increased Cluster Competitiveness and Employment”, Interreg IV Grecia – Italia 2014-2020, in collaborazione con la CNA di Brindisi.

GIOVEDÌ 9 luglio, 17.00 - 18.00

AFFILATE LE IDEE - la call estiva di InnovAction Factory
Modera: Michele De Luca, Project Developer The Qube
Intervengono: Ing. Marco Cataldo, Presidente della Soc. Coop. Officine Cantelmo, capofila della Factory
Ing. Salvatore Modeo, Founder di The Qube

Il secondo appuntamento della giornata presenta la call per di InnovAction Factory, l’ATS con capofila Officine Cantelmo, nata nell’ambito dell’Avviso di “Estrazione dei Talenti” di ARTI Puglia, con l’obiettivo di realizzare percorsi di accompagnamento e accelerazione rivolti a team di aspiranti imprenditori.

VENERDÌ 10 luglio, 17.00-18.00

Cultura Crea - per la tutela del patrimonio economico e sociale, INVITALIA
Modera: Michele De Luca Project Developer The Qube
Intervengono: Massimo Calzoni, Coordinatore Servizi per l’imprenditorialità – Sviluppo, Mercato e Servizi di Invitalia
Paolo Babbo della Soc. Coop. Sociale Artwork

Concludiamo la Settimana con una call rivolta a imprese già costituite e non che operano nel mondo dell’industria culturale, creativa e turistica. Il bando Cultura Crea sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Ne scopriremo ogni aspetto con i nostri ospiti.

I NOSTRI PARTNER

Privacy Policy

2019 © Copyrights The Qube APS P.IVA 03007450731

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Settimana della Finanza Agevolata.

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Settimana della Finanza Agevolata.

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Settimana della Finanza Agevolata.

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Settimana della Finanza Agevolata.

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Settimana della Finanza Agevolata.

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Settimana della Finanza Agevolata.

ISCRIVITI

Compila il modulo per iscriverti alla Settimana della Finanza Agevolata.